Skip to main content

#GrazieSindaco #GrazieLecco

By Marzo 28, 2023Aprile 4th, 2023Comunicati
Cambiare la città di Lecco, accompagnarla verso il futuro, non è un compito né semplice né immediato. È un sfida che abbiamo proposto ai lecchesi e che i lecchesi hanno accolto.
Stiamo costruendo la nostra idea di città, la vostra idea di città, un pezzo per volta, coniugando piccole azioni significative per il quotidiano di ciascuno e grandi opere strategiche per il futuro di tutti. Un processo che stiamo concretizzando senza lasciare indietro nessuno.
Oggi vediamo la minoranza mettere in discussione le prime trasformazioni già realizzate in città e gli importanti progetti in partenza, ignorando quanto questi siano preziosi per i cittadini: ignorano le migliorie viabilistiche, si dimenticano gli investimenti senza precedenti in corso, non collaborano all’ottenimento di opere fondamentali per Lecco.
Certo, c’è tanto altro da fare e ne siamo consapevoli. Nei prossimi mesi toglieremo altri semafori, aumenteremo la sicurezza per i pedoni, renderemo definitive le rotonde (avendo prima posato il teleriscaldamento), ristruttureremo scuole e asili, daremo vita a nuovi spazi per lo sport, per la cultura e per i giovani e molto altro ancora.
Per tutto questo possiamo ringraziare solo chi sta davvero lavorando per Lecco e per il futuro, la nostra maggioranza, gli uffici comunali e il Sindaco che organizza l’azione di tutti.