Skip to main content

PIANO PER LA PULIZIA: PRENDERSI ANCORA PIÙ CURA DELLA CITTÀ

By Marzo 21, 2023Aprile 4th, 2023Notizie

È entrato nel vivo il nuovo progetto di pulizia della città elaborato da Silea e dal Comune di Lecco. Un piano in 3 fasi che mira ad alzare ulteriormente il livello di cura della città, riorganizzando la raccolta dei rifiuti ed estendendo la pulizia anche ai luoghi meno raggiungibili.

La prima fase del piano ha preso il via lunedì 6 febbraio, con lo spostamento in orario notturno della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade nel centro cittadino. Una sperimentazione che sta permettendo ai cittadini di trovare la città in ordine già di primo mattino.

Dal 14 marzo è invece partita la fase due, ovvero la pulizia approfondita delle aree di sosta di tutta la città. I 124 parcheggi, raggruppati in 12 turni, verranno spazzati in orario notturno tra il lunedì e il martedì, per un totale di circa 3/4 passaggi l’anno. In queste occasioni verranno stabiliti dei divieti di sosta per consentire che le operazioni si svolgano al meglio (il calendario è disponibile sul sito del Comune).

Nei prossimi mesi prenderà avvio anche la terza ed ultima fase che prevederà la pulizia dettagliata e approfondita delle strade, dei marciapiedi e dei vicoli nelle zone più interne dei rioni.

Fattore Lecco ha da sempre a cuore i rioni e la loro valorizzazione. Questo piano dimostra ancora una volta l’attenzione che l’Amministrazione vuole dare alla città e per questo ringraziamo Silea e l’assessora Renata Zuffi. Siamo convinti che anche i cittadini, su cui non graveranno costi, ci aiuteranno a costruire una Lecco sempre più Bella, facilitando il lavoro degli operatori e rispettando le regole di convivenza.