Skip to main content
Comunicati
Marzo 10, 2024

Comunicato: Assistiamo al non-senso del non-candidato

Galli (Fattore Lecco) «Piazza rivendica la volontà di un’opera completa? Risveglio tardivo. Lecco ha lottato da sola il bene dei lecchesi» La lista civica lecchese, a poco più di una settimana dall'inaugurazione del cantiere del Quarto Ponte, per bocca del suo presidente Giacomo Galli ha voluto riproporre la chiara ricostruzione…
Notizie
Novembre 9, 2023

Ciao Matteo!

Caro Matteo, grazie! Grazie per essere stato una guida, un amministratore serio, un amico. Grazie per quello che in questi anni ci hai insegnato, non a parole, ma con l'esempio concreto. Grazie per la forza che hai dimostrato in ogni istante, fino alla fine. In questi anni sei stato il…
Notizie
Novembre 7, 2023

Un grande «Grazie!» ed un «Benvenuto!»

Nella seduta di Consiglio Comunale di ieri sera abbiamo accolto nel nostro gruppo il neo-consigliere Andrea Frigerio il quale ha preso il posto di Matteo Ripamonti, costretto alle dimissioni per motivi personali. Con l'ingresso di Andrea la squadra di Fattore Lecco si arricchisce così di un nuovo componente, esperto conoscitore…
Notizie
Settembre 25, 2023

Germanedo: Playground e Centro civico

Tante volte parlando con giovani e famiglie riscontriamo tra le prime necessità quella di spazi, non solo per forza quelli strutturati e organizzati per attività specifiche, ma soprattutto luoghi aperti e accessibili, in cui coltivare l'autonomia, sperimentare la creatività e crescere con un po' di libertà. Lo scorso sabato sono…
Notizie
Settembre 19, 2023

Il Volantone di metà mandato

A tre anni dall'inizio del nostro cammino nell'Amministrazione Comunale, insieme alle altre forze che ci accompagnano in questo impegno, abbiamo voluto fare il punto sulle scelte fatte, le azioni intraprese e i progetti pronti per trasformare davvero Lecco in una città che cresce. Ciascuna famiglia lecchese sta ricevendo in questi…
Notizie
Luglio 27, 2023

We Believe in sport

La città di Lecco ha sviluppato un profondo legame con il mondo sportivo, fatto non solo di atleti di alto livello, ma soprattutto di una estesa attività di base, fatta di bambini, ragazzi e adulti che si mettono in gioco per fare dello sport strumento di crescita, benessere e trasmissione…
Notizie
Giugno 27, 2023

Il Teatro di tutta la Società

Nei giorni scorsi il Teatro della Società ha riaperto le porte. Non la riapertura attesa dal 2017, è vero, ma l'occasione per mostrare alla cittadinanza gli importanti lavori eseguiti negli ultimi 3 anni. Il primo lotto di interventi ha permesso la sopravvivenza stessa della struttura, ormai inagibile. Sono stati consolidati…
Incontri
Giugno 23, 2023

Il futuro di Bonacina

Il Comune di Lecco, in collaborazione con diverse associazioni, ha organizzato per il pomeriggio di oggi un incontro aperto a tutti i cittadini del rione di Bonacina per discutere delle novità che interesseranno il quartiere nei prossimi mesi. Un grazie particolare all'Amministrazione e ai nostri consiglieri Saulo Sangalli e Stefania…