RESINELLI: INCONTRO CON COMMERCIANTI E RESIDENTI

By 30 Agosto, 2020 Notizie

Una serata all’insegna della pioggia e della condivisione. Al rifugio SEL Rocca Locatelli dei Piani Resinelli si sono dati appuntamento alcuni candidati della lista di Fattore Lecco e Mauro Gattinoni, per incontrare commercianti e residenti. Tanti lecchesi hanno ai Resinelli una seconda casa e alcuni imprenditori hanno scelto di puntare sul territorio all’ombra delle Grigne per sviluppare la loro attività di accoglienza e intrattenimento.

Tanti i partecipanti all’incontro ma molti di più gli spunti da cui ripartire per sviluppare l’economia della montagna: turismo, produzioni locali, circuiti culturali ed eventi sportivi.

Il dialogo è stato introdotto da Massimo Brini, candidato nella lista di Fattore Lecco, sales manager di un’importante azienda del territorio che produce materiali per l’arrampicata e il tempo libero in montagna. Brini ha ricordato il proprio legame con l’area delle Grigne ma anche il desiderio di promuovere – attraverso il Comune di Lecco – una serie di progetti concreti per far conoscere Lecco come territorio in grado di attrarre tutti gli appassionati dello sport all’aperto: dall’alpinismo alla mountain bike, dall’arrampicata al kyte-surf, dalla corsa al nordic walking.

Mauro Gattinoni, candidato sindaco con Lecco e per Lecco, ha sottolineato la necessità di una visione che abbracci tutti i territori della fascia di media montagna che circonda e “innalza” la città.