3 SETTEMBRE: PATTO PER LA COMUNITA’ EDUCANTE

By 30 Agosto, 2020 Notizie
3 settembre Lecco

Famiglia, scuola, associazioni e Comune come possono collaborare? E’ possibile accompagnare il percorso di crescita dei ragazzi con un Patto che coinvolga tutta la comunità educante?

La scuola rappresenta il punto di partenza del programma di Mauro Gattinoni sindaco.

Il talento dei più giovani deve essere custodito, valorizzato, stimolato, riconosciuto e stimato dagli adulti, in famiglia così come a scuola prima e poi nei luoghi di lavoro.

Alla vigilia della riapertura di un nuovo anno scolastico, carico di incognite e di molte preoccupazioni, è importante che chi si candida ad amministrare la città nei prossimi anni metta al centro l’educazione, riconoscendo quanto di positivo già c’è e funziona a Lecco ma anche impostando nuove forme di collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, dagli uffici del comune fino a ciascuna associazione o opera educativa attiva a Lecco.

Ne parleranno giovedì 3 settembre a OTOLab (via Mazzucconi 12 a Rancio, Lecco) adulti che a diverso titolo si fanno carico del percorso educativo di bambini e ragazzi a Lecco.

Nel dialogo con Mauro Gattinoni interverranno:

  • Alberto Bonacina, regista e attore
  • Maria Luisa Montagna, preside Liceo Manzoni di Lecco
  • Saulo Sangalli, docente IIS Badoni di Lecco
  • Emanuele Torri, docente istituto superiore di I grado Manzoni di Calolziocorte
  • Raffaele Tiscar, dirigente in pensione con molta esperienza nella Pubblica Amministrazione

La serata verrà condotta nel massimo rispetto delle normative anti-Covid, pertanto si chiede la collaborazione di tutti i partecipanti per favorire l’accesso ai locali di OTOLab per tempo e con la giusta attenzione.

 

COMUNITA' EDUCANTE