PICCOLA PLAYGROUND: METTERE AL CENTRO I TALENTI DI LECCO

By 29 Giugno, 2021 15 Luglio, 2021 Notizie
Dal 30 giugno al 3 luglio lo sport sale sul palcoscenico e lo fa nell’area della Piccola.
3 giorni di eventi, gare e spettacoli per mettere al centro lo sport e il suo valore culturale, sociale ed educativo, ma anche per dare il fischio d’inizio al rilancio della piattaforma Piccola, nel cuore della città.
Nell’area adiacente il campus universitario saranno attivi dei campi da beach volley, beach e mini tennis, mini motocross, beach rugby, basket, calcio, ciclismo, arrampicata, ginnastica artistica, danza, teqball, ping pong, yoga, body pump, scherma, badminton e pugilato, con la possibilità per tutti di mettersi in gioco nelle varie discipline.
Ci saranno anche spettacoli teatrali, musica e un momento di premiazione degli atleti lecchesi che in quest’anno difficile si sono distinti grazie al loro talento.
Una manifestazione, questa, voluta fortemente dagli assessori di Fattore Lecco, Giovanni Cattaneo ed Emanuele Torri.
Proprio l’assessore all’Educazione e allo Sport ha detto: “La vita deve ripartire… e non può che farlo attraverso lo sport, dalla dimensione che ha caratterizzato la crescita di ciascuno di noi, quella del cortile, del Playground, un luogo di incontro, con la possibilità di crescita attraverso la socializzazione, il movimento e il divertimento. E questo è ciò che ci auguriamo con la 3 giorni alla Piccola: insieme alle società sportive della nostra città vogliamo dare vita ad una grande festa dello sport”.