PIATTAFORMA PICCOLA E MERCATO IN CENTRO: SPERIMENTARE PER GUARDARE AL FUTURO

By 22 Giugno, 2021 15 Luglio, 2021 Notizie
Valorizzare la piattaforma della Piccola, non vuol dire solo ripensare uno spazio strategico per la città, ma anche farlo senza penalizzare chi quest’area la vive ogni settimana.
Con questo intento avverrà la sperimentazione del mercato cittadino nelle piazze del centro per 3 sabati del mese di luglio: portare i commercianti ambulanti in mezzo alla città e alle persone, mentre la Piccola viene rinnovata nella veste e nelle iniziative che la animano. Un modo per salvaguardare un’importante presidio economico e sociale, durante il percorso, promesso ai lecchesi, che nei prossimi anni porterà al totale rinnovamento dell’ex-scalo ferroviario.
Una sperimentazione che non vuol dire improvvisazione. Sono stati infatti previsti parcheggi gratuiti o agevolati per i clienti del mercato e garantito l’accesso agli spuntisti.
Fattore Lecco continua a impegnarsi per valorizzare il lavoro dei commercianti ambulanti e le potenzialità della piattaforma Piccola e si augura che i lecchesi possano apprezzare queste modalità e le iniziative messe in campo.