Si sono concluse nei giorni scorsi le iniziative del periodo natalizio messe in campo dal Comune di Lecco e dalle associazioni di categoria che, terminate le restrizioni pandemiche, confermano la capacità attrattiva di Lecco nella sua veste invernale.
L’ampio programma di Lecco Magico Natale, iniziato ai primi di dicembre, ha avuto il suo fulcro nell’area della Piccola che ha fatto registrare 18.000 ingressi, soprattutto famiglie e bambini.
Nel centro cittadino, caratterizzato anche quest’anno dalle proiezioni curate da Amici di Lecco, hanno riscosso successo la mostra “Carlo Mauri, nato in salita”, iniziata a maggio e proseguita durante le feste, e la pista di pattinaggio che rimarrà in piazza Garibaldi fino al 5 febbraio.
Il ricco programma promosso ha permesso anche la partecipazione alla manifestazione “Il Natale dei Laghi”, in collaborazione con le città di Cernobbio, Lugano e Varese.
Un sentito ringraziamento va alle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi e agli assessorati all’attrattività e alla cultura per il lavoro svolto.