INIZIAMO CON UN ALBERO

By 22 Agosto, 2020 23 Agosto, 2020 Notizie
Albero Fattore Lecco

“Iniziamo dalla cura del verde, dai rioni, dalle piccole cose che possono permettere ai cittadini di vivere bene tutti i giorni”: con queste parole Mauro Gattinoni ha introdotto il gesto voluto dalla coalizione di centro sinistra per iniziare l’ultimo mese di campagna elettorale.

All’indomani della presentazione formale delle liste (avvenuta nei giorni 20 e 21 agosto) la coalizione ha posto a dimora un tiglio nel parco di via Belvedere, quale gesto non solo simbolico, ma già concreto di un “prendersi cura” della città partendo dalle piccole cose. Negli ultimi anni, infatti, oltre 400 alberi sono stati eliminati in città e solo una settantina sono stati correttamente ripristinati.

“Questo primo gesto, che già trasmette concretezza, sottolinea l’attenzione a quei punti del programma per Lecco 2030 che riguardano l’adozione del Piano del Verde – ha commentato Mauro Gattinoni – , il ripristino dei viali e dei “sentieri urbani” per collegare tra di loro i diversi rioni della città così da poter essere percorsi in sicurezza a piedi, in bici, coi passeggini”.

Durante la piantumazione è intervenuto anche Emanuele Torri, candidato al Consiglio Comunale nella lista civica di Fattore Lecco: ““Siamo qui a mettere a dimora questo tiglio e partire dalla scuola significa partire dalle radici della città. Costruire una città a partire dalle idee e dai contributi che ciascuno può dare credo che sia una scommessa molto ambiziosa ma è anche la molla che mi ha spinto a mettermi in gioco al fianco di Mauro Gattinoni. Scommettere sui talenti significa investire nel futuro”.