FATTORE LECCO ADERISCE AL MANIFESTO PER LA CAMPAGNA ELETTORALE GENTILE

By 2 Agosto, 2020 Comunicati
Comunicazione gentile

Fattore Lecco ha sottoscritto il “Manifesto per una campagna elettorale gentile”, presentato venerdì 31 luglio dalla lista AmbientalMente Lecco.

Una lista, una coalizione, un candidato si scelgono anche sulla base dello stile che dimostrano di voler portare alla Città che amministreranno. In quest’epoca di toni esasperati, spesso eccessivi, che offuscano i contenuti, scegliamo di riflettere prima di parlare, mettendoci anche nei panni dell’altro per capire le sue posizioni e rispondere – con toni fermi ma gentili – a ogni richiesta di verifica delle fonti, dei numeri e dei fatti.

Perché la politica urlata e offensiva non è mai dalla parte dei cittadini.
Le idee e le proposte lo sono.
Quelle in cui noi crediamo e che ci impegneremo a realizzare.

Questo manifesto si basa su tre parole chiave: verità delle affermazioni fatte, correttezza e sincerità della comunicazione, rispetto dell’avversario politico e della persona.

“Come coalizione di centro-sinistra vogliamo ora rivolgere l’invito a tutte le altre forze politiche in campo in questa campagna elettorale, siano essi partiti o movimenti civici, a sottoscrivere l’impegno contenuto nel Manifesto per una campagna elettorale gentile – è il commento di Mauro Gattinoni, candidato sindaco per il centro-sinistra –.

Le idee possono essere diverse ma le persone vanno rispettate: la nostra comunità non ha bisogno di una campagna avvelenata ma, soprattutto in questo delicato momento, di poter contare su una competizione elettorale umana, civile, corretta”.