COSTRUIRE LA COMUNITÀ EDUCANTE: POST-SCUOLA

By 24 Agosto, 2021 31 Agosto, 2021 Notizie

Estendere le occasioni educative e formative, sostenere le famiglie nella conciliazione dei tempi famiglia-lavoro e valorizzare i talenti con attività diversificate. Sono questi gli obiettivi del nuovo servizio di post-scuola al centro del progetto pilota in partenza con il nuovo anno scolastico.

Dal 4 ottobre i bambini delle scuole primarie della nostra città potranno usufruire di 2 ore di post-scuola per 3 giorni a settimana in uno dei 5 plessi scelti, sulla base delle risposte al sondaggio effettuato tra le famiglie, per questa prima fase sperimentale. Saranno accompagnati da figure educative con laboratori, attività sportive e un supporto didattico.

Il Comune di Lecco vuole contribuire con questa iniziativa al “Patto per una Comunità Educante” proposto negli scorsi mesi. Un modo per dare concretezza a quei valori e a quegli obiettivi che i soggetti coinvolti hanno condiviso.

Fattore Lecco sostiene convintamente questa iniziativa, fortemente voluta dagli assessori Durante e Torri. Un modo per mettere al centro della comunità cittadina i bambini, sostenendoli nella formazione e nella crescita personale, nonché dando un aiuto concreto alle loro famiglie.

Per tutte le informazioni e la pre-iscrizione: https://www.comune.lecco.it/index.php/archivio-news/23-news-dal-comune/10336-servizio-post-scuola-2021-2022