Skip to main content

BILANCIO: UN IMPEGNO CONDIVISO PER TUTELARE LE PERSONE

By Marzo 19, 2023Aprile 4th, 2023Notizie
Gli scorsi anni sono stati segnati da eventi globali imprevisti e dirompenti che non solo hanno investito la vita di ciascuno, ma hanno anche sconvolto il sistema economico.
In questo contesto ogni realtà ha dovuto fare i conti con le risorse a disposizione e gli impegni da rispettare. Una situazione da cui non sono esenti nemmeno le istituzioni pubbliche che, anzi, si sono spesso fatte carico di sostenere il tessuto sociale ed economico, anche assorbendo rincari e aumenti.
Uno scenario simile, però, offre due sole prospettive sostenibili: alleggerire le responsabilità economiche rinunciando al ruolo di sostegno che ogni Comune ha verso famiglie, anziani e soggetti fragili e ignorando le conseguenze potenzialmente devastanti che questo potrebbe avere sulla vita delle persone o condividere con tutta la Comunità lo sforzo e l’impegno di proteggere le fasce più deboli garantendo tutti i servizi.
Davanti a questo bivio Fattore Lecco vuole dimostrarsi consapevole delle sfide che il momento storico attuale pone alla società e alle istituzioni e agire in coerenza con l’idea che al centro della propria azione sono poste le persone.
FattoreLecco