PRIMO ANNO DI MANDATO: UN PASSO DINAMICO DA MANTENERE

By 14 Ottobre, 2021 19 Ottobre, 2021 Notizie
Circa 12 mesi fa, dopo mesi intensi e faticosi, iniziava la nostra avventura nella nuova Amministrazione Comunale di Lecco, insieme a Mauro Gattinoni e ai compagni di viaggio AmbientalMente, con la Sinistra CAMBIA LECCO e Pd Città Di Lecco.
Nella mattinata di oggi il Sindaco e i capigruppo della maggioranza hanno fatto il punto su questo primo anno di mandato, presentando il lavoro fatto, le attività in corso e le prospettive per i prossimi mesi.
Matteo Ripamonti, capogruppo di Fattore Lecco, è intervenuto sottolineando alcuni aspetti del lavoro fatto in questi 12 mesi:
🔵 La dinamicità e la concretezza che traspare dalle prime azioni avviate, attualmente consegnate o in consegna (Sentiero del Viandante, ostello e ferrate), segno di un passo che bisogna mantenere e accelerare.
🔴 I contenuti, soprattutto sul fronte educativo, culturale e sportivo, che sono stati seminati e che saranno da coltivare e sviluppare nei prossimi anni insieme alle realtà del territorio, nella cornice del Patto per una Comunità Educante.
🔵 Le sperimentazioni avviate e quelle da proseguire, insieme ai progetti strategici per la città, come lungolago, Piccola e Bione.
Nei prossimi anni la città andrà in contro a cambiamenti forti che richiederanno forti capacità di gestione, pianificazione e coinvolgimento della città. Fattore Lecco è pronta a contribuire ad un impegno comune per far fronte a queste sfide.