
Lo stretto legame tra Lecco e la montagna è storico e indissolubile, come dimostrano le associazioni, le manifestazioni e le imprese sportive che hanno reso le nostre località montane protagoniste.
Proprio per valorizzare questa ricchezza che il territorio offre, dal prossimo sabato e per tutti i sabati fino ad agosto la funivia che da Versasio porta ai Piani d’Erna sarà in funzione anche in orario serale, ovvero dalle 18.30 alle 22.
Questa sperimentazione permetterà di vivere la Piattaforma Erna e la fascia di media montagna in maniera accessibile e attraverso nuove possibilità, godendo a pieno della luce solare per le escursioni, per fruire delle attività economiche al tramonto o assistere a eventi e manifestazioni al cospetto del Resegone. La prima apertura straordinaria sarà proprio in occasione della ResegUp, una delle competizioni più amate del territorio.
Le corse serali sono rese possibili dagli investimenti fatti nel corso degli scorsi mesi per dotare l’impianto di importanti apparecchi d’illuminazione e avranno finalità turistiche, non rientranti nel servizio di trasporto pubblico. Per l’accurata preparazione e la gestione del servizio ringraziamo il Comune di Lecco, ITB e l’Agenzia per il trasporto Pubblico Locale di Como, Lecco e Varese.