
Il Patto per una Comunità Educante si apre alla città. Fino al 12 maggio tutti i soggetti coinvolti nel mondo dell’educazione, dalle famiglie alle scuole, dalle parrocchie alle attività del Terzo Settore, possono far pervenire osservazioni, suggerimenti e proposte al Comune.
Gli assessori di Fattore Lecco Durante e Torri hanno ricordato che il Patto è un manifesto di principi, volutamente generico e aperto ai contributi di tutti, per declinarne il contenuto in proposte che rispondano ai bisogni delle famiglie, garantendo la preziosa varietà dei tanti soggetti già presenti in città e a ciascuno la possibilità di esprimersi secondo il proprio stile.
Il Patto è composto da diverse parti:






La situazione che viviamo da più di un anno ha aggravato una situazione già faticosa sul fronte educativo. Per questo c’è bisogno del contributo di tutti per sostenere le famiglie e i giovani.
L’assessore Torri ha anche annunciato il contributo concreto del Comune a questa rete educativa, attraverso un doposcuola che possa aiutare le famiglie e faccia crescere i ragazzi.
Il testo preliminare del Patto per una Comunità Educante, le informazioni e le modalità per inviare i propri contributi sono disponibili a questo link: http://bit.ly/patto_per_una_comunita_educante