OCCUPAZIONE DEL SUOLO: UNA CORNICE CHIARA PER DIRITTI E INTERESSI

By 4 Aprile, 2022 28 Aprile, 2022 Notizie

Il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, uno strumento necessario per costruire una cornice chiara per bilanciare diritti della cittadinanza e utilizzo privato, in particolare dopo le straordinarie concessioni del periodo di emergenza che si sta concludendo.

L’assessore Giovanni Cattaneo ha illustrato il proposito del provvedimento e ha sottolineato l’importanza di considerare la godibilità degli spazi pubblici come elemento importante nel complesso quadro dell’attrattività del territorio.

Il capogruppo di Fattore Lecco Matteo Ripamonti ha quindi ricordato l’importanza di questo documento: “Ci sono interessi diversi, per questo il regolamento è uno strumento utile e necessario. Rimandarne l’approvazione non offre una ricomposizione automatica di questi interessi. C’è stato un confronto sui contenuti ed è stata accolta la richiesta di un periodo di adattamento e di sperimentazione. Alla fine delle discussioni una soluzione bisogna trovarla, anche per dare certezze e oggettività”.