Skip to main content

NUOVO NIDO COMUNALE ABONACINA: INVESTIMENTO SUL FUTURO E PER IL RIONE

By Novembre 27, 2022Novembre 28th, 2022Notizie

Il Comune di Lecco ha ottenuto quasi un milione di euro dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la creazione di un nuovo asilo nido comunale nel rione di Bonacina che possa rispondere alla crescente richiesta delle famiglie e mantenere un punto di riferimento nel rione.

La ex-scuola primaria Filzi vedrà una nuova vita, grazie ad interventi di adeguamento degli spazi e di efficientamento energetico, garantendo nuovi percorsi educativi per i più piccoli, andando incontro alle esigenze di conciliazione dei temi delle loro famiglie e provando ad incentivare in modo concreto la natalità.

La creazione di un asilo nido sarà anche occasione di attenzione verso il rione di Bonacina, uno dei più piccoli e dei vivaci della città. Permetterà infatti di mantenere attivo un punto di riferimento e di socialità, creando sinergie con le tante associazioni e l’apprezzata scuola dell’infanzia presente nel quartiere.

Il progetto, curato dagli assessorati guidati da Alessandra Durante (famiglia e giovani), Emanuele Torri (educazione), Emanuele Manzoni (welfare) e Maria Sacchi (cura della città e lavori pubblici), è tra i soli 16 finanziati in Lombardia e uno dei 2 in tutta la Provincia di Lecco e dimostra l’impegno dell’Amministrazione per la creazione di una città sempre più amica dei bambini e a misura di famiglia.