Il Consiglio Comunale ha approvato la convenzione che regola la gestione e lo sviluppo dei Piani dei Resinelli. Al Comune di Lecco e agli altri 3 Comuni che si estendono sulla località ai piedi della Grignetta si aggiunge la Comunità Montana, per creare una più ampia collaborazione nell’ottica del rilancio di questo territorio.
L’assessore Giovanni Cattaneo ha sottolineato: “Le Amministrazioni hanno potuto maturare un’idea più ampia dei loro obiettivi per i Resinelli e la convenzione è la cornice in cui questi si esprimono. Si tratta di uno strumento propedeutico a tracciare la direzione che si vuole dare allo sviluppo del territorio, chiarendo la gestione di manutenzioni, sicurezza e promozione territoriale, continuando a preservare l’ambiente ai piedi della Grigne”.
La consigliera Paola Frigerio, a nome del gruppo di Fattore Lecco, ha espresso il parere favorevole: “Particolare attenzione avrà la promozione turistica, culturale e di attività outdoor. È importante investire in pensiero, idee e risorse umane ed economiche sul territorio con le altre istituzioni ed amministrazioni, per riuscire, da una parte, a ricercare sinergie organizzative, ma anche affermare il ruolo di una Lecco Grande che vuole fino in fondo essere, attraverso i fatti, l’ente capoluogo del territorio”.