Skip to main content

Ciao Matteo!

By Novembre 9, 2023Notizie

Caro Matteo, grazie!

Grazie per essere stato una guida, un amministratore serio, un amico.
Grazie per quello che in questi anni ci hai insegnato, non a parole, ma con l’esempio concreto.
Grazie per la forza che hai dimostrato in ogni istante, fino alla fine.

In questi anni sei stato il nostro capitano nelle istituzioni e il più esemplare dei gregari nell’attività quotidiana, sempre pronto a darti da fare per gli altri e per la città.

Abbiamo apprezzato la tua profondità di pensiero, la tua capacità di andare alla radice delle questioni per ridurle all’essenziale, per analizzarle con concretezza e per proporre soluzioni ben ponderate, al di là dei preconcetti.

Abbiamo apprezzato la tua capacità di dire sempre le cose come stavano con chiarezza, ma anche quella di non aggiungere parole quando sarebbe stato superfluo.

Abbiamo conosciuto la persona che stava sotto alla maglietta rossa-azzurra che avevi scelto di indossare, una persona buona, pronta ad accogliere e ad aiutare, una persona appassionata e capace di riconoscere quanto di buono c’è negli altri.

Ci mancherai, Matteo. Senza di te sarà più difficile affrontare le sfide di una città come Lecco, ma sappiamo anche che da oggi ci guarderai da lassù, che ti avremo sempre al nostro fianco e che il tuo esempio sarà per noi una strada ben tracciata da seguire.

Una preghiera per te ed un abbraccio a tutta la tua bella famiglia.

Ciao Matteo!

 

 

Nella serata di mercoledì 8 novembre 2023 il capolista, consigliere comunale e capogruppo di Fattore Lecco Matteo Ripamonti si è definitvamente addormentato per tornare tra le braccia del Padre, al termine di una improvvisa e breve malattia.

Fattore Lecco si stringe alla famiglia e agli amici di Matteo, con immensa gratitudine per tutto quello che ha fatto in questi anni.