Skip to main content

Chiara Frigerio lascia il Consiglio, il suo bilancio di questi anni

By Luglio 22, 2024Dicembre 17th, 2025Notizie

Nella serata di oggi il Consiglio Comunale di Lecco prenderà atto delle dimissioni della consigliera di Fattore Lecco @chia_fri . Una scelta, la sua, dovuta a motivi familiari e personali che le avrebbero impedito di proseguire con la consueta costante presenza, ma che non le impedirà di proseguire il cammino a fianco della nostra associazione e dell’amministrazione comunale.

Lei stessa negli scorsi giorni ha voluto riassumere quanto fatto in questi anni, a partire da cosa vuol dire essere consigliera: dal lavoro quotidiano sulle tematiche decisive per la nostra città al rapporto con i cittadini e la concretezza dei loro bisogni.

Fattore Lecco vuole ringraziare Chiara per la disponibilità con cui ha accettato di mettersi in gioco 4 anni fa raccogliendo un enorme supporto, per il lavoro svolto finora con spirito di servizio e per la responsabilità con cui ha maturato questa decisione difficile.
Il contributo che continuerà a darci sarà prezioso per tutti noi.

Di seguito le sue parole:

«Non è stata una scelta leggera, mi dispiace molto interrompere questo mandato in anticipo.
Motivi personali mi spingono a farlo. Sono molto grata del lavoro svolto all’interno del gruppo di Fattore Lecco.
Mi ha fatto crescere come persona e professionalmente. L’esperienza di consigliere all’interno della mia città, mi ha avvicinato in maniera significativa a tanti cittadini; il ruolo di “fattorino” all’interno del quartiere di Germanedo, mi ha permesso di essere punto di riferimento per chi si è rivolti a me per necessità: il possibile supporto ai cittadini è una delle cose che ho sentito molto concreta in questi anni di mandato.

I lavori avviati e seguiti dall’amministrazione in questi quattro anni sono stati davvero molti; mi sono serviti diversi mesi per capire il vero funzionamento del sistema, ma una volta inserita ho avuto la possibilità di affrontare i capitoli più vari. Ringrazio i commissari che con me hanno lavorato sui temi dell’educazione, dello sport, delle politiche giovanili, della cultura. Ringrazio anche per l’esperienza vissuta in qualità di presidente della commissione pari opportunità, che mi ha messo in contatto col mondo dell’associazionismo lecchese legato ai temi delle pari opportunità a 360°.

Sento forte l’appartenenza al lavoro che sta portando avanti l’attuale Giunta; lascio il ruolo in prima linea, non potendo garantire la mia presenza fisica, ma continuerò a supportare l’associazione di Fattore Lecco a fianco dell’amministrazione comunale, nella speranza di poter, anche per poco, continuare a dare apporto e visioni sull’amministrazione di questa città».

FattoreLecco