Skip to main content

AUTOBUS GRATUITI PER GLI UNDER 19: UN PASSO VERSO FAMIGLIE E AMBIENTE

By Aprile 22, 2021Giugno 19th, 2021Notizie, Uncategorized
Questa mattina il Sindaco Mauro Gattinoni e i Capigruppo della maggioranza hanno tenuto una conferenza stampa sui primi 6 mesi di mandato amministrativo presentando i risultati ottenuti, i progetti in corso e quelli che si concretizzeranno nel prossimo futuro. Tra questi l’esenzione dal pagamento del biglietto sugli autobus per tutti i giovani lecchesi al di sotto dei 19 anni di età.
Si tratta di un risultato ambizioso, una promessa mantenuta verso i lecchesi e un netto cambio culturale, non solo nell’ottica del risparmio economico, ma anche della sostenibilità ambientale e della fiducia nei ragazzi. Uno dei primi segni concreti di quell’attenzione verso le famiglie che l’attuale Amministrazione vuole portare avanti e di cui Fattore Lecco è forte sostenitrice.
La Giunta, in stretta collaborazione con LineeLecco, ha deliberato l’attivazione del progetto “Ti porto io” e ha già stanziato le risorse tramite la recente variazione di Bilancio.
I cittadini lecchesi minori di 19 anni potranno fare richiesta già dal 1 giugno della tessera che garantisce l’utilizzo gratuito del trasporto pubblico locale. La tessera (dal costo una tantum di 10€) potrà essere utilizzata dal giorno 1 settembre.
Siamo soddisfatti che questa coraggiosa promessa fatta in campagna elettorale da Fattore Lecco e da tutta la coalizione possa vedere la luce, rispondendo ad un bisogno concreto delle famiglie della nostra città.