ASILI NIDO COMUNALI: PIÙ POSTI E ORARIO MAGGIORATO

By 9 Luglio, 2021 15 Luglio, 2021 Notizie
Da settembre gli asili nido comunali Arcobaleno e Arca di Noè aumentano il proprio servizio in favore dell’infanzia e delle famiglie lecchesi. 15 posti in più saranno attivati all’asilo nido di Pescarenico, mentre entrambe le strutture offriranno l’orario maggiorato dalle 7.30 alle 17.30.
Un passo in avanti importante per i servizi di prima infanzia della nostra città, fortemente voluto dagli assessori al welfare Manzoni e alla famiglia Durante.
L’assessore di Fattore Lecco con delega alla famiglia ha presentato così questa scelta:“L’esperienza dell’asilo nido rappresenta un’occasione fondamentale per lo sviluppo emotivo, cognitivo e relazionale. Spesso purtroppo questa scelta si traduce in un sacrificio economico insostenibile, costringendo le famiglie ad optare per soluzioni differenti. Abbiamo scelto di investire sul futuro per favorire la conciliazione dei tempi famiglia/lavoro con l’obiettivo che il nido possa essere sempre di più una scelta accessibile e consapevole per tutte le famiglie”