Nella Giunta Comunale, riunita ieri, è stata presentato dall’assessore Alessandra Durante il progetto per la creazione di un’aula studio presso il Palataurus, una prima risposta ai bisogni degli studenti lecchesi per conciliare studio e sport.
la Pallavolo Picco metterà a disposizione gratuitamente uno spazio studio dotato di wi-fi e ne gestirà gli aspetti logistici, di sicurezza e di assistenza.
L’assessore Durante ha presentato così l’iniziativa:“Ci è stato chiesto di poter individuare ‘spazi studio’. Abbiamo subito attivato il territorio che ha trovato la risposta pronta della società Picco Lecco che, grazie anche alla Fondazione Comunitaria Lecchese e proprio nell’ottica della Comunità Educante, ci permetterà di rendere concreto questo servizio in tempi rapidi e nel rispetto di tutti i protocolli, dando una prima risposta a una richiesta diretta dei nostri ragazzi”.
Anche l’assessore all’educazione e allo sport Emanuele Torri ha espresso un parere positivo su questo progetto: “è un ottimo esempio di come il mondo dello sport e quello dell’istruzione possano comunicare e mettersi a servizio l’uno dell’altra: vuole essere solo il primo passo nella direzione di una sinergia che nei prossimi anni vorremo diventasse sempre più fondante del sistema educativo della nostra città”.
Si tratta del primo seme di un progetto in cui Fattore Lecco crede fortemente e che ci auguriamo possa avere esito positivo ed essere esteso, in futuro, anche ad altre strutture sportive ed educative della nostra città.