“L’uomo giusto per rendere Lecco città leader del territorio”.
Giovedì 16 luglio, nella piattaforma galleggiante sul Lungolago Isonzo, l’incontro di nove sindaci dei comuni vicini a Lecco per sostenere la candidatura di Mauro Gattinoni: “Possiamo cambiare passo solo perché il sindaco Brivio ci ha lasciato in mano una macchina funzionante, grazie al suo lavoro decennale, e ora possiamo correre.
Lecco non basta a Lecco, bisogna guardare oltre ai nostri confitti.
Abbiamo lavorato su tanti obiettivi – pensati anche durante il periodo più difficile per il nostro Paese e per la nostra città – ben consapevoli che dobbiamo mettere insieme le forze per stare vicini alle famiglie, a chi perde lavoro, a chi si sente solo.
Ci sono alcuni segnali positivi che dobbiamo prendere come gancio da cui ripartire: conti pubblici in ordine, nuove opportunità legate ad alcune aree strategiche per Lecco come il recente acquisto della Torre Viscontea e qualche mese fa dell’area della Piccola.
Turismo, infrastrutture, trasporti: solo se sapremo fare RETE da e verso Lecco si potrà restituire ai nostri cittadini una città più grande, più solidale, più sostenibile e più bella”.