11 luglio, presentazione Piattaforma Lungolago 10.0

By 4 Luglio, 2020 8 Luglio, 2020 Incontri, Notizie
Lungolago Fattore Lecco

Una giornata intera dedicata al Lungolago. Un assaggio di quello che proponiamo come piattaforma per valorizzare tutto l’asse per il benessere, la cultura, lo sport, il commercio e gli eventi che attraversa Lecco, dalla spiaggia di Pradello a quella di Rivabella.

Sabato 11 luglio a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 19.00 ci troverete in quattro postazioni:

GRADINATA A LAGO – animazione per bambini e confronto sulle prospettive turistiche della città.

PIAZZA CERMENATI – il lungolago visto dal lago. Mettiamo a disposizione di tutti i lecchesi un giro in barca sul lago con la tradizionale Lucia. IMPORTANTE: per rispettare tutte le normative sanitarie vigenti ed evitare assembramenti è necessario prenotarsi al seguente link

PIAZZA ERA – due concerti musicali (alle ore 11.00 e alle ore 18.00), per riscoprire e valorizzare la tradizione lecchese, intervallati dall’esibizione di alcuni atleti della scuola di scherma di Lecco. Spazio a Fattore Pescarenico, per connettere il centro città con uno degli angoli più famosi della città, carico di storia e di emozioni. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, verrà presentata la proposta Lecco Carroz-Abile per un turismo solidale e una città a misura di ogni abilità.

RIVABELLA – bike park e animazione sportiva, per valorizzare la bellezza della ciclabile e la possibilità di vivere l’area a lago dei rioni di Maggianico e Chiuso.

Il programma integrale è stato presentato mercoledì 8 luglio con una conferenza stampa trasmessa anche attraverso il canale Facebook di Fattore Lecco.

Qui è possibile scaricare la locandina completa con il programma delle singole iniziative promosse da Fattore Lecco per valorizzare il Lungolago di Lecco.

Lungolago 11 luglio