Una giornata intera dedicata al Lungolago. Un assaggio di quello che proponiamo come piattaforma per valorizzare tutto l’asse per il benessere, la cultura, lo sport, il commercio e gli eventi che attraversa Lecco, dalla spiaggia di Pradello a quella di Rivabella.
Sabato 11 luglio a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 19.00 ci troverete in quattro postazioni:
GRADINATA A LAGO – animazione per bambini e confronto sulle prospettive turistiche della città.
PIAZZA CERMENATI – il lungolago visto dal lago. Mettiamo a disposizione di tutti i lecchesi un giro in barca sul lago con la tradizionale Lucia. IMPORTANTE: per rispettare tutte le normative sanitarie vigenti ed evitare assembramenti è necessario prenotarsi al seguente link
PIAZZA ERA – due concerti musicali (alle ore 11.00 e alle ore 18.00), per riscoprire e valorizzare la tradizione lecchese, intervallati dall’esibizione di alcuni atleti della scuola di scherma di Lecco. Spazio a Fattore Pescarenico, per connettere il centro città con uno degli angoli più famosi della città, carico di storia e di emozioni. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, verrà presentata la proposta Lecco Carroz-Abile per un turismo solidale e una città a misura di ogni abilità.
RIVABELLA – bike park e animazione sportiva, per valorizzare la bellezza della ciclabile e la possibilità di vivere l’area a lago dei rioni di Maggianico e Chiuso.
Il programma integrale è stato presentato mercoledì 8 luglio con una conferenza stampa trasmessa anche attraverso il canale Facebook di Fattore Lecco.
Qui è possibile scaricare la locandina completa con il programma delle singole iniziative promosse da Fattore Lecco per valorizzare il Lungolago di Lecco.