Ogni giorno il mondo ci mostra la potenza della crisi ambientale e l’urgenza di una Transizione Ecologica. Questioni che ci interrogano come persone, come comunità e come parte del tessuto produttivo, culturale ed educativo.
Martedì 11 ottobre avremo l’opportunità di parlarne con Gaël Giraud, gesuita, economista, ricercatore francese del CNRS di Parigi e direttore del Programma di Giustizia Ambientale della Georgetown Univeristy di Washington, tra i primi ad occuparsi di questi temi ed una delle voci più autorevoli ed originali riguardo le nuove sfide che l’ambiente pone all’economia e alla politica.
Sarà un’occasione straordinaria a Lecco per incontrarlo e dialogare con lui sul futuro, a partire dall’ultimo libro pubblicato da Libreria Editrice Vaticana. Un appuntamento da non perdere per scoprire come fenomeni globali possano intervenire anche su realtà di dimensioni più contenute, come nella nostra città.
Segna l’appuntamento in agenda e prenota il tuo posto gratuito a questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-gael-giraud-419179335677
Per maggiori informazioni sul luogo dell’evento tenete d’occhio i nostri social e www.fattorelecco.it/gaelgiraud.
Vi aspettiamo!