È iniziata ieri una nuova fase. Il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni ha presentato la squadra che lo affiancherà nel governo della città.
A Fattore Lecco tre compiti in particolare: la cura dell’educazione e del talento, l’attenzione alla famiglia e alla comunicazione più efficace con i cittadini, lo slancio innovativo sui progetti che toccano il turismo, il commercio e la montagna.
Queste materie vi ricordano qualcosa?
Sono esattamente i temi su cui in questi mesi abbiamo osservato ciò che già esiste, opera e funziona a Lecco per poi formulare nuove proposte. Sono le parole che abbiamo scelto di indicare come prioritarie per il presente e il futuro della città.
La FIDUCIA che tanti lecchesi hanno riposto nel nostro movimento civico trova, da oggi, una forma istituzionale per continuare ad ascoltare ciascun lecchese e per iniziare insieme a rendere concreti questi progetti.
La squadra di Fattore Lecco, capitanata dal sindaco Mauro Gattinoni, può contare sul lavoro di sei consiglieri comunali (li presenteremo ufficialmente tra qualche giorno, in vista del primo consiglio comunale, convocato per lunedì 26 ottobre) e di tre assessori:
Giovanni Cattaneo – ASSESSORE all’ATTRATIVITÀ TERRITORIALE
Si occuperà di Sviluppo economico, innovazione, commercio e attività produttive, Sviluppo lago-montagna, Turismo, Eventi.
Alessandra Durante – ASSESSORE alla FAMIGLIA, ai GIOVANI e alla COMUNICAZIONE
Responsabile delle Politiche per bambini, giovani, famiglie, Comunicazione e rapporti con i cittadini, Evoluzione digitale.
Emanuele Torri – ASSESSORE all’EDUCAZIONE e allo SPORT
Punto di ascolto, indirizzo e co-progettazione delle Politiche educative, Istruzione, Sport, Formazione, università e ricerca.
Ora è il momento di tenere il nuovo passo.
Per Lecco e con Lecco.