Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione per il prossimo triennio, lo strumento fondamentale per indirizzare e concretizzare l’azione amministrativa.
La Giunta e gli uffici, con il supporto dei consiglieri, hanno elaborato un piano per affrontare con solide basi il periodo di turbolenza economica che stiamo vivendo, senza far venire meno quei servizi fondamentali per le persone.
I consiglieri di Fattore Lecco hanno espresso il loro sostegno a questo metodo, sottolineando gli interventi che vengono preservati sui settori dei servizi sociali, delle politiche giovanili, della cultura e dell’istruzione. Azioni che sono integrate e complementari agli importanti investimenti su scuole, Lungolago, Piccola, Villa Manzoni, centro civico e mobilità e che trovano le proprie radici nei fondi regionali, nazionali ed europei che Lecco ha saputo ottenere con un’attenta progettazione.
Ai lecchesi è chiesto di partecipare al sostegno della Comunità, come hanno sempre dimostrato di saper fare, per garantire a ciascuno condizioni di vita dignitose. Fattore Lecco non vuole far mancare il proprio contributo alla costruzione di una città bella, solidale, sostenibile e grande, una città capace di guardare al futuro, di guardare alle famiglie e alle giovani generazioni.
Di seguito parte delle dichiarazioni dei nostri consiglieri e del Sindaco.