Skip to main content

Mauro Gattinoni - Sindaco di Lecco

Mauro che nasce a Lecco nel 1977 e cresce a Malnago, frazione di Acquate, nel territorio dei “Vicinali”.
Mauro che ha un fratello più piccolo, Luca.
Mauro che studia al liceo scientifico Grassi.
Mauro che si appassiona alla musica e diventa presidente della banda Manzoni. A colpi di flicorno baritono.
Mauro che si laurea in Scienze Politiche, indirizzo economico, tesi in marketing.
Mauro che lavora al Giornale di Lecco.
Mauro che rimette in piedi la Festa dello Scigalott d’Or, insieme a decine di volontari acquatesi.
Mauro che si prende a cuore i percorsi di formazione politica della diocesi di Milano. Dal 2013 presidente della Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali.
Mauro che si sposa con Paola, cardiochirurgo al San Raffaele di Milano.
Mauro che entra nell’Associazione delle Piccole e Medie Indistrie lecchesi come addetto stampa. E nel 2011 ne diventa direttore. Dal 2016 coordina Confapindustria Lombardia.
Mauro che continua a studiare frequentando corsi alla Sda Bocconi e a Profingest – Bologna.
Mauro che viaggia per il mondo: dai grattacieli di New York alle steppe gelate del Kirghizistan, oltre 50 paesi attraversati con ogni mezzo…con l’Africa nel cuore.
Mauro che guida la squadra dello Scigamatt, la corsa più matta di Lecco, uno dei principali eventi sportivi del territorio.
Mauro che pensa a nuove forme per sostenere l’innovazione nelle piccole imprese e inventa una start up innovativa per il trasferimento tecnologico dai centri di ricerca alle Pmi.
Mauro che non tifa una squadra di calcio ma ama la corsa. Squadra sportiva del Bar Vitali: specialità corsa in montagna. Miglior tempo alla Resegup: 3 ore e 8 minuti. Sempre in lotta con il fratello Luca.
Mauro che termina il corso di scialpinismo del Cai. E in vetta suona con la tromba “Oh when the saints, go marching in”.
Mauro che partecipa alla progettazione di Valoriamo, il percorso di welfare di comunità in cui Lecco è laboratorio nazionale. Dal 2017 presiede Network Occupazione, associazione per le politiche attive del lavoro.
Mauro che oggi vive a San Giovanni.
Mauro che sceglie di accettare la proposta della coalizione di centrosinistra e di candidarsi sindaco per Lecco e con Lecco.
Mauro che, dopo una lunga campagna elettorale, nell’ottobre 2020 viene eletto Sindaco di Lecco