Nella giornata di oggi, 15 giugno 2023, ha ufficialmente iniziato la propria attività Lecco Hostel, l’ostello che da tanti, troppi, anni la città attendeva per ampliare la propria capacità ricettiva.
La gestazione dei questa importante opera è stata senza dubbio lunga. Diversi anni si sono resi necessari per la realizzazione della struttura vera e propria, conclusa ormai da diversi mesi. A questo si è sommato un ulteriore periodo di tempo per eseguire tutte le verifiche e apportare le correzioni necessarie ad ottenere le giuste certificazioni di sicurezza, aggiornate ai criteri correnti.
Ora la struttura è davvero pronta ad aprire le sue porte e a spalancare gli orizzonti lecchesi a nuovi turisti, giovani e dinamici, interessati alle esperienze che offrono le nostre montagne, il nostro lago e il nostro patrimonio culturale. Tutto questo grazie anche all’ampia esperienza nel settore del gestore che si occuperà della struttura comunale
L’ostello sarà anche un luogo integrato con la città, grazie a spazi per il lavoro e la ristorazione che nei prossimi mesi si apriranno al pubblico.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e l’Assessore Giovanni Cattaneo che si sono impegnati a portare a termine un percorso da troppo tempo in sospeso e tutti i Consiglieri che si sono interessati alla questione. Poco meno di 3 anni fa l’ostello era nelle fasi finali del suo completamento, nei mesi successivi il lavoro è stato incessante per concludere la sua realizzazione, per costruirne un’identità, per individuare un gestore competente e per superare tutte le difficoltà emerse. Grazie al lavoro di tutti il risultato è davvero raggiunto.